Se per molte persone il weekend del 25-26 maggio è un giorno normale , per chi è amante della razza BOXER è il WEEKEND per eccellenza , quello che aspetti tutto un intero anno che arrivi e non vedi l’ora di partire e di farti migliaia di km per arrivare nel luogo della manifestazione.

Cosa c’è di così tanto particolare in questi due giorni ?? il campionato Mondiale di boxer denominato ATIBOX (associazione tecnica internazionale del boxer ).
Ogni anno allevatori , proprietari di boxer e appassionati della razza di tutta europa e qualcuno anche extra europa affrontano tantissimi km per partecipare a questa fantastica manifestazione….

Di anno in anno si cambia Nazione …. 2009 Spagna , 2010 Italia , 2011 Polonia , 2012 Francia , 2013 Ungheria , 2014 Polonia , 2015 Germania , 2016 Slovenia , 2017 Slovacchia e quest’anno si andrà nella bellissima Svezia ed in particolare a MOLMO .
Cosa differenzia una semplice esposizione da un campionato mondiale di boxer ? Bè , sicuramente il numero dei boxer iscritti perchè se di base ad un radudono nazionale ci sono iscritti 1320/130 boxer ed ad un campionato dell’anno nazionale si aggira attorno ai 300/400 boxer iscritti ad un ATIBOX ci sono mediamente 800 boxer iscritti ….

Quindi ovviamente oltre ad esserci molta più concorrenza anche la qualità sarà molto più alta !
Noi dell’allevamento del Rolanus quest’anno portremo 5 soggetti del rolanus (MONNA LISA DEL ROLANUS , NEAL DEL ROLANUS , NUOVA DELHI DEL ROLANUS , NARCISO DEL ROLANUS, MAXIMO DEL ROLANUS ).

‘Tutte le strade portano a Malmo’ ….