Si è da poco concluso il Campionato dell’anno 2018 di Lavoro del BCI e anche quest’anno i soggetti Rolanus si sono distinti per meriti. Abbiamo chiesto a Cristina Faletti proprietaria e conduttrice del nostro boxer L’Caos del Rolanus di raccontarci questa fantastica esperienza che l’ha vista protagonista e soprattutto vincitrice della classe IPO1.

Di seguito il racconto di Cristina e del suo boxer L’Caos del Rolanus.

E chi l’avrebbe mai detto che quel giorno di quasi 4 anni fà mi avrebbe cambiato la vita?! Ricordo ancora il giorno in cui siamo andati a prendere quel Testino a pera… Roberto ed Edoardo Crosa ci hanno accolto nel loro allevamento e ci hanno portato quel cucciolo piccolo e magrolino, ma con un caratterino niente male!

Ci indirizzarono subito a Grugliasco al gruppo Solaro per un corso di educazione di base e così ebbe inizio la nostra avventura. Dalle lezioni di base con Paolo crebbe la passione, passammo alla preparazione della nostra prima gara con Alberto, fino all’agonismo con Ezio; ed eccoci qui ad oggi al nostro secondo anno di partecipazione al campionato di lavoro.

Due anni fa a Verona in classe avviamento ci classificammo primi e caos ci fece vedere il suo potenziale e capii che potevo contare su di lui!

E quest’anno in casa a Grugliasco in classe Ipo 1. Con gran meraviglia i boxer stanno tornando cani da lavoro! Da 38 cani iscritti al campionato del 2016 a 53 del campionato 2018.

Classificarsi in casa al primo posto è sempre una grande emozione! Si sa che chi lavora con un boxer deve avere una punta di follia, autoironia e tanta tanta pazienza ma anche per questo gli amiamo, sono naif e con loro non ci si annoia mai!!! Ancora una volta caos è stato un Fedele compagno con un gran cuore.

Con un punteggio di 83 in pista 86 in obbedienza e 88 in difesa ha tenuto alto il nome dell’allevamento rolanus e del gruppo Solaro.

In questo campionato ho visto tanta passione per far crescere la razza e tanta sportività. Si respirava un clima di festa e amicizia per il raggiungimento di un obiettivo comune. Quindi forza boxeristi è stato uno splendido campionato continuiamo così.

L’ipo è una stupenda disciplina e solo i cani con carattere e conduttori con le spalle larghe varcano quel cancello per entrare in gara, quindi tutti coloro che hanno il coraggio di metterci la faccia per me hanno vinto!

Ci vediamo al derby a Verona! EVVIVA IL BOXER!!!!